1- Pensa a te come ad una persona di cui sei innamorata.
Che atteggiamento hai, di solito, nei confronti di quella persona per cui batte il tuo cuore?
Quanto sei disposta ad investire per questa persona?
Ecco, leggi gli altri nove consigli con questo stesso spirito.
2- Stabilisci due appuntamenti alla settimana (una sera e un giorno del WE per esempio) in cui poterti fermare e prenderti del tempo da dedicare a te e alla cura di te.
3- Prenditi una sera alla settimana per occuparti di un tuo interesse, di una tua passione.
Vai a quella mostra che tanto ti interessa, al cinema, a far foto in giro per la tua città, a lezioni di cucina, a cena con un’amica….
4- Scegli due momenti della settimana per fare sport. E se proprio non ti piace, almeno scegli di muoverti facendo passeggiate con la tua musica preferita nelle orecchie magari.
5- Leggi e pianifica un menù settimanale per mangiare sano e nutriente e dedica un’ora tutte le domeniche per preparare le basi per rispettare il programma prestabilito.
6- Vai sul mio sito, iscriviti alla newsletter in modo da poter scaricare gratuitamente un ebook che ti aiuterà a conoscerti meglio. Dedicagli almeno 20 minuti al giorno nel silenzio e nella solitudine. Meglio al risveglio. Quando lo avrai finito, vai in libreria e scegli in autonomia un nuovo libro di crescita personale da leggere. Se vuoi avere suggerimenti scrivimi in privato e volentieri ti suggerirò alcuni titoli.
7- Scegli 8 macro-obiettivi, due per ogni trimestre del 2020. E poi dei sotto-obiettivi da dividere per le settimane che compongono i vari trimestri. Fai di tutto per rispettarli.
8- Scegli una tua foto di quando avevi 2-3 anni, 6-7 anni, 11 anni, 15-16 anni, 20 anni. Poi scrivi una lettera a ciascuna di queste te. Tu, la donna che sei oggi, con parole accoglienti e amorevoli, proverai a farle sentire comprese e amate come avresti desiderato che qualcuno avesse fatto con te a quell’età. Spiega loro quanto belle sono dentro e quanto si meritano il meglio dalla vita.
9- Fai una lista di tutti gli impegni che hai durante la settimana e che senti come “doveri”, che ti pesano. Sii onesta con te stessa, senza sentirti in colpa per il fatto di ammettere quanto ti pesino. Poi scegli due di questi doveri e delega qualcuno al posto tuo per portarli avanti o spiega che non riesci più a fartene carico e impara a dire “no”
10- Cambia un’abitudine al mese e introduci una nuova attività anche solo per il gusto di provarla. Si sá, i sogni nel cassetto fanno la muffa. Fatti questo regalo perché te lo meriti!