Storico 2017

Qui di seguito una lista di workshop, conferenze e percorsi di coaching proposti fino al 2017, non più attivi ma che possono essere richiesti.

Se interessati scrivetemi a lifecoach@giusiferrario.it

 

Donne che amano troppo

Questo percorso è per chi soffre continuamente per amore o per chi incontra sempre l’uomo sbagliato e non riesce ad essere felice in amore. Ogni settimana verranno assegnati dei “compiti” che verranno discussi e condivisi la volta successiva. Il lavoro è molto potente e permette di risolvere nodi legati alla propria vita sentimentale per diventare una donna che anzichè accettare l’intollerabile pur di avere accanto un uomo, con la speranza di essere amata da lui, sceglie sè stessa, credendo nel suo valore, di meritare di meglio e di essere felice. Questo percorso si svolge su 10 appuntamenti. Per prendere appuntamento scrivimi una mail o contattami sul cellulare.

Davvero abbiamo bisogno di una relazione?

Vale davvero la pena innamorarsi? Per avere un’esistenza soddisfacente e piena è necessario vivere in coppia? Oppure ci sono momenti della vita in cui sarebbe molto più saggio stare da soli? Proveremo a rispondere a queste domande durante un workshop pensato per capire qual è lo stile di vita migliore per noi. Se infatti è vero che l’amore ci può rendere felici, può anche succedere che ci faccia soffrire più di qualsiasi altra cosa. E se la vita da single presenta molti aspetti positivi, anche quella di coppia non è poi così male… Come fare quindi a sciogliere i nostri dilemmi emotivi, soprattutto in una società che tende a equiparare la normalità con un modello di vita che comprende matrimonio e figli? Cosa significa per ognuno di noi essere in coppia e cosa significa amare? Lo scopriremo insieme durante questo workshop!

Sviluppa la tua autostima

Questo workshop di gruppo è per tutti coloro che sentono il bisogno di rifocalizzarsi su sé stessi, ritrovarsi, riscoprirsi e potenziare la propria autostima. Affronteremo la Personal Foundation che è un percorso fondamentale di coaching che ci permette di costruire le nostre fondamenta. Come una casa senza fondamenta è destinata a vacillare e poi a crollare, così succede anche a noi. Senza una Personal Foundation solida su cui costruire e far crescere i nostri progetti corriamo il rischio di sprecare tutte le nostre energie per combattere le battaglie sbagliate o per tamponare momenti di crisi, invece che indirizzarle a favore del nostro benessere e dei nostri obiettivi. Si andranno a conoscere quei comportamenti che depotenziano l’autostima e quelli che invece ne favoriscono l’affrancarsi. Si affronteranno i nodi col passato, le paure e i pensieri limitanti, ma si andrà a scoprire anche i propri talenti e doni. Verranno proposti molteplici esercizi per conoscersi in modo profondo, per scoprire tutta la propria unicità e imparare ad accettarsi, a rispettarsi e a valorizzarsi.

Donne che amano troppo: come superare la sofferenza amorosa

Una serata gratuita per parlare insieme delle dipendenze affettive. Come nascono, quali sono le caratteristiche dei comportamenti di una donna che ama troppo e quali sono i passi per uscirne.

Come vincere le paure

Chi di noi può dire in tutta sincerità di non avere paure? Le paure che proviamo possono essere tante, e di tanti tipi differenti. Alcune sono funzionali alla nostra sicurezza. Altre invece sono angosce paralizzanti che ci fanno vivere perennemente “in reazione”, ci impediscono di esprimerci pienamente e di sviluppare tutto il nostro potenziale. Di qualunque genere siano le nostre paure, fanno parte della nostra vita. Per superarle dobbiamo prima di tutto accettare la loro presenza dentro di noi, imparare ad ascoltarle, riconoscerle e poi capire come fare per non esserne schiavi. Infine imparare a reagire. Dunque passare all’azione. Una serata insieme per questo Workshop di gruppo.

Irrestibilmente affascinanti

Che cosa ci fa sentire sicure di noi stesse? Cosa ci può rendere irresistibili? Il fascino è fatto di autenticità, di consapevolezza di sé, del proprio valore, della propria unicità e della propria femminilità. La positività e la voglia di vivere in pienezza che ne scaturiranno saranno travolgenti. Per arrivare a questo traguardo occorre lavorare su di sé per liberarsi dalle proprie insicurezze e dai propri problemi irrisolti. Le persone felici e appagate appaiono al massimo del loro splendore e sono incredibilmente attraenti. Workshop di gruppo

Come scegliere un partner

Bellezza, gentilezza, intelligenza. Sono queste le qualità che normalmente cerchiamo in un partner. Il mondo in cui viviamo cerca di convincerci che le nostre possibilità in amore sono infinite, ma siamo noi i primi a limitare le nostre scelte. E soprattutto la scelta della nostra anima gemella non è così sotto il nostro controllo come potremmo pensare, anche se ne abbiamo chiara in mente una descrizione precisa. Attraverso questo corso analizzeremo quali sono le variabili chiave che influenzano le nostre decisioni in amore. Pensando alla nostra storia personale cercheremo di scoprire come determiniamo chi ci attrae e chi, di conseguenza, attraiamo. Riusciremo anche a capire quali sono i passi principali che dobbiamo compiere se siamo alla ricerca di un partner e se vogliamo farlo in maniera più efficace. Workshop di gruppo

Love Drive in

Senza crisi non c’è scoperta, non ci sono invenzioni, non ci sono cambiamenti. Quando ci lamentiamo della nostra situazione proviamo ad adottare un punto di vista nuovo e a guardare ai nostri problemi come delle opportunità da cogliere per iniziare una fase nuova della nostra vita. Del resto non possiamo pensare di innescare alcun cambiamento se imperterriti andiamo avanti a fare le cose come le abbiamo sempre fatte. Io credo che il cambiamento e la crescita personale si possano innescare attraverso il coaching, utilizzando anche strumenti come i libri, la musica e il cinema. Per questo motivo ho deciso di proporre una serata in cui parleremo di crisi e di opportunità, attraverso il linguaggio cinematografico.

Percorso per donne che vogliono ricominciare

Sei ad un punto della vita in cui ti sembra di dover ricominciare daccapo dopo la fine di una storia d’amore importante? Ti senti persa in un marasma di emozioni, paure e preoccupazioni? Hai l’impressione di non riuscire a farti comprendere da chi vive intorno a te? Senti di aver perso la tua bussola e ti senti disorientata, frustrata, irrequieta, insoddisfatta? Hai bisogno di “liberare” nuove energie per ritrovare la strada giusta per te e per tornare a vivere nella serenità e nell’armonia con te stessa? Questo percorso fa per te se avevi tanto investito nel tuo progetto d’amore con tutte le tue energie emotive, fisiche e mentali ed ora ti senti travolta dalle paure, da sentimenti distruttivi (ti senti persa, svuotata, tradita, delusa, abbandonata, arrabbiata) e dagli eventi senza riuscire a riprendere il controllo della tua vita. E perché, invece, non provare a vivere questo momento critico come un’opportunità per cambiare e iniziare una nuova vita, quella che ti farà vivere quegli altri sogni tenuti finora nel cassetto?

Obiettivo Felicità – Realizza il copione dei tuoi sogni per vivere la tua Felicità

I nostri pensieri sono energia, producono onde a frequenze diverse che si espandono attorno a noi e tornano a noi amplificate sulla stessa frequenza su cui sono state emesse. Ciò che proviamo, i valori su cui fondiamo la nostra vita, gli interessi a cui dedichiamo il nostro tempo hanno un ruolo nel determinare le vibrazioni dei nostri pensieri e quindi le nostre idee, i nostri desideri e sogni, le nostre convinzioni e le nostre decisioni, ma anche tutti i nostri dubbi ed incertezze e le nostre paure e i limiti che da soli ci creiamo. Se impariamo a nutrirci di pensieri positivi attireremo le situazioni a noi favorevoli. E poiché la Felicità non è un traguardo alla fine di un percorso e non ci arriva dall’ esterno ma dipende solo da noi, impariamo attraverso 4 serate molto pratiche ad uscire dalla nostra confort zone, ad usare il nostro pensiero creativo e le nostre energie positive per costruirci e realizzare i nostri Sogni. E’ un percorso per tutti coloro che sono stanchi di accontentarsi, di aspettare che arrivi il momento giusto, di non riuscire ad affrontare i propri timori e che al contrario sono pronti per affrontare l’idea del cambiamento Guardate : Video Giusi