Metamedicina

Di Metamedicina ho iniziato a leggere anni fa durante il mio periodo buio. Dopo una lunga chiacchierata con una persona che stava facendo il percorso per diventare operatrice di metamedicina, ho iniziato a divorare alcuni libri di Claudia Rainville. Mi sono stati così tanto di aiuto, son stati così illuminanti da farmi già da allora desiderare di seguire i seminari da lei proposti. Ma non era mai il momento giusto… mai a Milano…

 

Non erano evidentemente maturi i tempi. Finchè nel 2014 scopro vagando in internet che in tre giorni che avevo assolutamente liberi, il seminario propedeutico per iniziare il cammino di metamedicina si sarebbe tenuto a tre fermate di metro da casa mia. Non ci penso un attimo e mi iscrivo. Erano maturati i tempi. Da quel momento non mi sono più fermata.

 

Ho trovato persone splendide con cui condividere questo percorso di crescita, ho seguito meravigliosi seminari con Claudia e suo marito Yvan e con altri collaboratori. La metamedicina che è “l’arte di vivere nella consapevolezza e nell’armonia…. uno strumento di risveglio della coscienza…uno strumento per liberarsi da paure, sensi di colpa, collera, vergogna e da quel mal di vivere che sono all’origine della maggior parte delle malattie..” mi ha aiutato, e continua a farlo ogni giorno, nella mia vita privata e in quella lavorativa. Mi sta insegnando a prendermi cura di me, ad ascoltare in modo profondo me e gli altri, ad assumermi la responsabilità della mia vita, della mia salute e della mia felicità. Sto comprendendo nel profondo che nulla è frutto del caso, ma tutto è perfetto. Ogni situazione che vivo è cioè necessaria lungo il mio cammino di crescita, anche se spesso si riesce a riconoscerlo soltanto a distanza, raggiunta l’elaborazione delle emozioni ad essa legate. E questa elaborazione dipende da me, dalle vibrazioni dei miei pensieri e dalle parole che imparo ad usare per circondarmi di positività. Mi sta insegnando a lasciare andare e a provare gratitudine per ogni lezione integrata dalle esperienze che vivo.

….. questo è ciò che scrivevo della Metamedicina un paio di anni fa nel pieno della mia formazione.  Sono felice ora di poter scrivere che il 23 settembre 2017 ho superato di fronte a Claudia la mia valutazione ricevendo il mio attestato di Consulente di Metamedicina. Ed è con entusiasmo che ho iniziato ad aiutare le persone che vogliono sperimentare questo meraviglioso approccio.
Se vuoi saperne di più sulla metamedicina, leggi questi articoli di approfondimento: