I sintomi al femminile ci parlano spesso delle nostre relazioni. Dedicarsi, tenere alle relazioni è una caratteristica propria del principio femminile.

I sintomi sono messaggi che ci manda il nostro corpo in relazione ad emozioni negative, vissuti dolorosi, malesseri che viviamo.

Saperli percepire, ascoltare e comprendere può aiutarci a scoprire le chiavi per risolvere la situazione o la relazione che ci crea quella risposta emotiva e fisica.

Continuiamo con questo secondo appuntamento a guardare ad alcuni tipici sintomi femminili per vedere se le chiavi della Metamedicina ci possono parlare. 

Buon ascolto….

Oggi parliamo di: Fibroma uterino e di cisti ovariche.

Fibroma uterino: Questo sintomo, il fibroma può essere ricollegabile al rimuginare su una difficoltà che si vive in relazione ad una persona di famiglia molto vicina e cara, il più delle volte un figlio, ma non solo. L’utero simboleggia il proprio ambiente familiare e domestico. 

Quello che ci si può chiedere prima di tutto è se in qualche modo soffriamo a causa della perdita o a causa della paura di perdere qualcuno che amiamo. La perdita di un figlio può anche essere non reale ma percepita a causa di incomprensioni con lui. Potremmo soffrire per lo sfilacciarsi di un legame familiare, per le difficoltà di relazione con una persona cara, per l’infrangersi dell’unità e dell’armonia della nostra famiglia. Proviamo dolore per la sofferenza di un membro della nostra famiglia?  Il fibroma può essere legato a rimpianti e a sensi di colpa.  Sentiamo di essere responsabili della sofferenza di un nostro caro? O sentiamo la mancanza di un figlio tanto desiderato e mai avuto?

Cisti ovariche:  Le cisti possono essere causate dalla sofferenza e dalla preoccupazione accumulate nel tempo in riferimento alla nostra femminilità e/o alla creatività ricollegata al desiderio di avere un figlio o di realizzare un progetto a cui tanto si tiene. Le ovaie infatti rappresentano la nostra femminilità e la nostra capacità creativa. 

La sofferenza può essere dovuta ad una grande delusione o alla difficoltà nel riuscire a raggiungere il nostro obiettivo. Può essere che senta chiuse le strade per potermi realizzare mettendo a frutto le mie potenzialità o la mia creatività? Sento la fatica, mi affliggo per gli impedimenti che trovo nel tentativo di rimanere incinta? Non riesco a vivere la mia maternità? Vorrei recuperare una parte della mia femminilità che ho sopito e dimenticato? Ho difficoltà  a iniziare qualcosa e mi sento di non essere capace? Sento di non essere in contatto con il mio potere personale che mi servirebbe per fare ciò che voglio nella vita?

Se qualcosa di queste chiavi ti risuona allora è possibile che valga la gioia provare l’esperienza di un consulto di metamedicina per riuscire a sciogliere o a trasformare ciò che è causa del tuo malessere e del tuo sintomo.